Pagine

E venne un giorno in cui l'aquila catturo' la lepre per portarla al suo nido .
La lepre stretta tra gli artigli del rapace si volto' e sorridendo disse : grazie per avermi portato cosi' in alto , senza di te non avrei mai potuto ammirare la maestosità' di questo panorama.

CAPANNA REMEDIO mt.1446

La capanna Remedio si raggiungere da Bovegno seguendo le indicazioni per Graticelle in h 2,30 di cammino.
Raggiunto il piccolo abitato di Graticelle si parcheggia e attraversato il ponte si segue la strada asfaltata in forte salita a destra seguendo il sentiero 340( non curatevi dei cartelli che indicano a sinistra un altro sentiero il 339 ) .
Dopo un paio di km si incrocia una Santella , andate a sinistra seguendo il sentiero indicato CR . Continuate dopo l'asfalto sullo sterrato fino alla localita' Mughe , da qui' i cartelli e le striscie bianche-rosse che vi porteranno  fino alla Capanna.
Si transita prima alla malga Bozzoline di sotto , dopo una ripida ma piacevole salita nel fitto bosco , poi ancora nel bosco si arriva alla Bozzoline di sopra .
Da qui e' gia visibile la nostra meta .
La capanna e'sempre aperta ad uso dei viandanti.
Provvista di cucina, camino, due stufe, dispensa, stoviglie, macchina del caffè e al piano superiore si trovano una decina di confortevoli e puliti letti a castello. Si raccomanda di lasciare sempre qualche euro nella cassetta delle offerte se si pernotta e di tagliare la legna se si usa.