Pagine

E venne un giorno in cui l'aquila catturo' la lepre per portarla al suo nido .
La lepre stretta tra gli artigli del rapace si volto' e sorridendo disse : grazie per avermi portato cosi' in alto , senza di te non avrei mai potuto ammirare la maestosità' di questo panorama.

SENTIERI REZZATO VIRLE

Ho voluto inserire una serie di sentieri molto vicini a casa nostra ( se siete di citta') per la loro posizione e percorribilita' vista l' altezza . Siamo a bassissima quota ma cio' nonostante saremo immersi in fantastici boschi , vicino a alte ed esposte falesie d'arrampicata .

I sentieri sono quattro , i punto di riferimento diversi e a volte dobbiamo fidarci del senso di orientamento ma niente panico avremo come riferimento dal lato ovest la Maddalena e dal lato est le cave di marmo di Virle .

Quale fare per primo ? a Voi la scelta ...non tutti assieme !! Non togliamoci il gusto della passeggiata.









Come spesso ripeto cerchiamo di evitare i giorni di caccia specialmente nelle prime ore del mattino per il resto tutto ok. Se la cartina non e' troppo nitida potete ( copiando l'indirizzo visualizzato sul fondo pagina) trovare piu' dettagli nei sito degli SCOUT REZZATO 1 .
Ottimo punto per un pic-nic lo troviamo presso il Rifugio Vitali dove si intersecano i sentieri 3 e 4 .

SENTIERO DELLA RASA NR 1 Partenza Pinacoteca A.Cibaldi
tempo giro completo 2,30

SENTIERO DELLA VALLE DI VIRLE
NR 2 Partenza Cava Ventura
tempo giro completo 2,45


SENTIERO DELLA STORIA
NR 3 Partenza Pinacoteca A.Cibaldi
tempo giro completo 2,40

SENTIERO DEI FIORI NR 4 Partenza Pinacoteca A.Cibaldi
tempo giro completo 2,50


http://www.rezzato1.org/nuovo_germoglio/Cartina%20sentieri%20di%20Rezzato.pdf

1 commento:

lele ha detto...

caro geppo comliomenti ancora per il tuo blog lo trovato molto interessante.volevo solo chiederti s hai informazioni utili a riguardo del 3v in quanto sono intenzionato a percorrerlo in solitaria alla fine di aprile o meta maggio.qualsiasi suggerimento sarà ben accetto varianti passi attrezzatura ,tutto quello che può essermi utile visto che non sono unoscalatore esperto ma che mi guida solo la mia ferma volontà di percorrere questo sentiero.sarei quasi intenzionato ad equipaggiarmi con tenda e saccoapelo ,cosa ne pensi?i bivacchi che sono disseminati nel percorso sono adatti a pernottamenti?e i rifugi o alberghi sono dispendiosi?bene spero vorrai rispondermi comunque ugualmente ti ringrazio per il tuo blog e ti auguro una buona pasqua

SE AVETE DOMANDE , COMMENTI e SUGGERIMENTI .... SCRIVETE A : plipreri@gmail.com

Visualizzazioni totali

Passione Trekking

AgriturismoSanFaustino

Post più popolari