Pagine

E venne un giorno in cui l'aquila catturo' la lepre per portarla al suo nido .
La lepre stretta tra gli artigli del rapace si volto' e sorridendo disse : grazie per avermi portato cosi' in alto , senza di te non avrei mai potuto ammirare la maestosità' di questo panorama.

RIF. CROCE DI MARONE mt.1166



Sarebbe troppo semplice arrivare al Rifugio in auto, da Marone e' possibile , ma non e' il senso di questo blog ..... Andremo invece per sentieri e il nostro e' il numero 315.
Si parte dalla Valle di Inzino . Dalla statale della Val Trompia al semaforo di Inzino andare a sinistra e tenendo la destra ( obbligata ) salite fino ad un bacino per la pesca sportiva qui , seguite la strada asfaltata che entra nel boschetto e dopo 500 metri( al ristorante ) parcheggiate .
Nel dubbio chiedete e' della gente del posto che bisogna fidarci in certi casi non dei navigatori satellitari ...........
Da qui' andiamo a piedi , il primo tratto e' molto suggestivo , risaliamo il torrente Re ( un po' a destra e un po' a sinistra ) passando tra Santelle Votive , zone pic-nic e cascate formatesi nei millenni.
Dopo circa 30 minuti di strada arriviamo ad un bivio andiamo a sinistra sempre sul 315 .
Il nostro percorso attraversa tutto il fondo valle scavato dal torrente , la vista ci porta ad alzare lo sguardo verso le falesie ..ma facciamo attenzione !















L'ultimo tratto e' in un fitto bosco dove e' facile perdere le tracce del sentiero , percio' stiamo attenti, poi si esce nei prati e in 5 minuti arriviamo al Rifugio dove troviamo le macchine parcheggiate di chi ha preferito la gita piu' comuda. Comunque sia in una bella giornata di sole tutti godremo della natura che ci circonda .........


info rifugio :tel 336-412622

PARTENZA VALLE D'INZINO MT 400
ARRIVO CROCE DI MARONE MT 1166
TEMPO 2,30 ANDATA 2,20 RITORNO
CARTA KOMPASS 0106 VALTROMPIA
SENTIERO 315

Nessun commento:

SE AVETE DOMANDE , COMMENTI e SUGGERIMENTI .... SCRIVETE A : plipreri@gmail.com

Visualizzazioni totali

Passione Trekking

AgriturismoSanFaustino

Post più popolari