Pagine

E venne un giorno in cui l'aquila catturo' la lepre per portarla al suo nido .
La lepre stretta tra gli artigli del rapace si volto' e sorridendo disse : grazie per avermi portato cosi' in alto , senza di te non avrei mai potuto ammirare la maestosità' di questo panorama.

IL GHIACCIAIO DI NESSUNO

Scritto da Marco Preti , guida alpina ,  maestro di sci , professore di ginnastica , alpinista  ,regista , fotografo ...............ho dimenricato sicuramente qualche cosa!
Il ghiacciaio di nessuno , titolo piu' che azzeccato .
Tanti combattimenti , tanto lavoro , feriti , morti, invalidi a vita . Ma per cosa , e per chi !? Immersi in tutta quella neve ,sul  ghiaccio tra la roccia , due stati contro per una terra che non e' nemmeno terra .
Una guerra per salvare se stessi dagli altri , se stessi dal freddo e dal gelo , gelo che decimava ancor piu' delle pallottole. Una guerra tra due popoli che in comune avevano tanto , chissa quante volte si saranno chiesti chi stava vincendo o chi vincera' ......................e cosa ci stavano a fare li!
A te  Marco vanno i miei complimenti per il romanzo, da film , scritto con tanta chiarezza senza tralasciare quella parte  ironica chi ti contraddistingue.
Solo un piccolissimo consiglio ( da blog ).
Per quelli che non conoscono bene l'Adamello diventa un po' complicato seguire i saliscendi di Italo e compagni  attraverso cime , vedrette, passi e punte.
Siccome spero che questo ottimo libro venga letto un po' da tutti , mettici dentro una carta topografica dell'Adamello . Io la uso, mi  immedesimo nel nostro protagonista e percorro insieme a lui i vari tragitti , a volte mi viene anche freddo...................
Complimenti ancora e buona lettura a tutti.


MARCO PRETI

IL GHIACCIAIO DI NESSUNO
Mursia, pagg. 310, euro 18,00 -
Mursia editore – Milano (MI) Via Melchiorre Gioia, 45 Tel.0267378560
SE AVETE DOMANDE , COMMENTI e SUGGERIMENTI .... SCRIVETE A : plipreri@gmail.com

Visualizzazioni totali

Passione Trekking

AgriturismoSanFaustino

Post più popolari