Pagine

E venne un giorno in cui l'aquila catturo' la lepre per portarla al suo nido .
La lepre stretta tra gli artigli del rapace si volto' e sorridendo disse : grazie per avermi portato cosi' in alto , senza di te non avrei mai potuto ammirare la maestosità' di questo panorama.

COCCAVEGLIE

Coccaveglie :piccola localita' della Val Sabbia ma riferimento principale della vita di scouts .
Era l'anno 1970 o 1971 , io e mio fratello piccoli lupetti dell'ASCI facevamo le prime esperienze nella comunita' scout di BRESCIA 1 , guidati da Padre Pippo e Padre Antonio (Oratorio la Pace).
Avevo piu' o meno 8 anni ma il ricordo dei soggiorni a Coccaveglie e' ancora limpido e ritornare in quei luoghi e' stata una forte emozione................

So' che ancor oggi il promotore di tutto cio' e' ancora Padre Pippo , ne sono felice e mi spiace che la prematura morte di mio papa abbia costretto me e mio fratello ad abbandonare il branco.
Ma tornando al blog.....per chi non fosse pratico Coccaveglie si raggiunge piu' facilmente da Vobarno .Arrivati in paese seguire per Eno - Degagna.
Passato Eno si arriva ad un bivio (diritto Treviso Br.) dove noi andremo a destra.
Arrivati al Passo della Fobbia si parcheggia per proseguire seguendo le segnaletiche evidenti.
In 15 minuti si arriva alla ex caserma sede dei campi estivi scout.
Da qui' proseguendo diritto , passata la chiesetta si arriva alla Cocca-bis ( un altro centro scouts )

Lasciata a destra Cocca -bis proseguo su sterrato ammirando in lontananza il Pizzocolo e lo Spino.
Dopo poco , superato un fienile , si sale lievemente verso destra attraversando campi scoscesi e in 10 minuti si arriva fino alla vista di un altro fienile e si riprende lo sterrato che ci riportera' fino al bivio con il sentiero 471.
Si prosegue a sinistra e sorpassato il bivio che indica a destra il 474 ( non svoltare ) si riprende lo sterrato che passa sotto la sommita' del monte Manòs .
Il giro si compie tranquillamente in mattinata , e' per tutti buon divertimento.
p.s.................................buona caccia a tutti i lupetti.